Core Temp: Monitora la temperatura della CPU

Ci sono diversi software freeware come SpeedFan che permettono di avere numerose informazioni sulla propria macchina, ma spesso risulta difficile capire quale sia il valore relativo alla temperatura della propria CPU. Perciò vi facciamo conoscere l’applicazione Core Temp che è un’applicazione dedita nel compito di misurare la temperatura reale instantanea della CPU.

E’ in grado di segnalare la temperatura di 2 CPU in caso il vostro computer montasse un processore dual core. Inoltre sono presenti delle informazioni generiche sulla vostra CPU, non tanto dettagliate quanto quelle offerte da CPUz al fine di essere accessibili a tutti. Una caratteristica molto interessante è quella che ci offre il programma inserendo i valori della temperatura del processore direttamente nella traybar (accanto all’orologio di Windows).

Il software può essere avviato sia su Windows Xp che su WIndows vista x86, x64.

Download – Core Temp

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.