Orbit Downloader: scaricare video da Flickr

L’ormai noto sito di hosting di foto Flickr ha recentemente permesso agli utenti Pro di caricare video. Questi sono normalmente di ottima qualità e alcuni sono molto belli, e molti si sono chiesti il modo per poter scaricare video da Flicrkr sul proprio hard disk. Per poter effettuare il download dei video è necessario installare il software Orbit Downloader e avviarlo. In seguito spostarsi nella sezione dove si trova Video Flickr. Vedrete un pulsante Grab sulla parte superiore del video (una freccia bianca su sfondo grigio). A questo punto si aprirà una finestra contenente il video che volete scaricare, lo selezionate e premete il tasto Download.

Per poter provare Orbit Downloader (che è in grado di scaricare video anche da altri siti) potete prelevarlo da questo indirizzo.

Download – Orbit Downloader

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.