I migliori giochi per iPad e iPhone

L’iPad potrebbe essere il modo più semplice per navigare sul web standosene sul divano, guardare film sul treno, oppure leggere al buio, ma con le Apps, ha centinaia di altri utilizzi. 140.000, per essere esatti. Si tratta del numero preciso di applicazioni specifiche per iPad nell’iTunes App Store aggiornato al Novembre 2011. Per non menzionare le 500,000 aplicazioni per iPhone e iPod che può far girare. Quindi è importante sapere quali sono le migliori giochi per iPad.

A meno che non decidi di scaricarne 10 al giorno per i prossimi 16 anni (e a questo punto, ci immaginiamo, ce ne saranno un po’ di più da provare), potresti aver bisogno di un po’ d’aiuto per scegliere tra tutte le apps disponibili. Ed ecco che vi veniamo incontro. Abbiamo passato al setaccio molte delle Apps disponibili, in particolare quelle dei giochi, per creare questa lista delle nostre Apps game preferite. Ed è in continuo aggiornamento, quindi controllate spesso.

Ricontrollate questo articolo mano a mano che lo aggiorniamo con più Apps e categorie.

Controllate anche la nostra raccolta di migliori giochi iPad qui sotto.

 

Fruit Ninja HD  ($3.99)

Fruit Ninja è un gioco che è inspiegabilmente attraente nonostante resti un gioco molto semplice. Chi sapeva che un gioco che permette essenzialmente agli utenti di tagliare e fare a dadi un povero frutto in macedonia potesse essere così divertente, ma ecco che lo è diventato. Prendi la spada e premi con le dita sullo schermo dell’iPad per tritare i frutti che hai tagliato, sostanzialmente più frutti riesci a tagliare e più alto sarà il tuo punteggio. E attento alle bombe occasionali, naturalmente. Puoi decidere di giocare a questo gioco con gli amici oppure di buttarci ore del tuo tempo libero da solo.

 

Angry Birds HD ($4.99)

Quello che è divertente sul piccolo schermo è ancora più divertente sul grande schermo. La verisone iPad di Angry Birds da l’impressione che i controlli sono meno limitati, quindi è anche più semplice mandare gli uccelli contro i blocchi con un movimento delle dita. Sempre che non ti importi spendere 4,99$ per una versione più grande del gioco per iPhone.

 

 

Dungeon Hunter 2 HD (6.99$)

Se c’è una app per iPhone che urta le spalle con lo schermo a 3.5 pollici, bramosa di andare su una piattaforma più grande, eccola qui. Dunger Hunter potrebbe essere considerato come una spudorata copia di Diablo, ma si farà perdonare la mancanza di originalità con l’esperienza fenomenale che offre. Sia la grafica che il gameplay migliorano su uno schermo più grande, e l’esperienza diventa così intensa che vi sembrerà di essere trasportati indietro fino al 1997, facendovi strada attraverso l’inferno per salvare la vostra Tristam.

 

Harbor Master (gratuito)

Sebbene abbiamo visto questo titolo su iPod e iPhone, è un altro esempio di un gioco che prende davvero vita sullo schermo iPad da 9.7. Si, è un controllo in volo con barche, ma al contrario di Flight Control HD, questo è gratis. I giocatori devono usare le dita per controllare una flotta infinita di barche che che scaricano in un porto super affollato. Mentre la vecchia versione offriva una piccola porzione d’acqua, la versione per iPad da ai giocatori il controllo su uno spazio immenso di mare aperto, rendendo il tutto più avvincente.

Plants vs Zombies HD ($6.99)

L’infame dipendenza del gioco difendi la torre di PopCap fa radici anche sull’iPad così felicemente come aveva fatto precedentemente su computer e iPod, con la stessa ridicola premessa: seminare un giardino di piante antropomorfiche per far nascere piante che di difesa contro le ondate di zombie continue. Se non è questo puro divertimento, quale potrebbe essere?

Civilization Revolution ($12.99)

Avendo giocato Civilization Revolution sull’iPhone prima che arrivasse sull’iPad, possiamo dirvi con assoluta certezza che questo titolo aveva seriamente bisogno di respirare. E qui di certo respira. Il solo numero di opzioni coinvolte nel conquistare il mondo rende il leggendario gioco basato sulla strategia di Sid Meier migliore sull’iPad che sulle altre piattaforme.

Scritto da R_Romiti