Rojadirecta: guida al calcio streaming

postato in: How-To, News | 0

La seguente guida si articola in vari passaggi che vi mostreranno come guardare gratis con rojadirecta una partita di calcio streaming e di altri eventi sportivi in modo totalmente gratuito in pochi minuti:

 

1. Installa qualche applicazione dal sito di rojadirecta (più applicazioni installi e più ci sono opzioni per guardare ogni evento).

2. Una volta che le applicazioni sono installate, vai alla scheda degli sport scrivendo www.rojadirecta.com nel tuo browser.

3. Se Emule, Bittorrent o altri programmi del genere sono in funzione, oppure ogni altro programma che usa molte risorse della tua banda di connessione, devi temporaneamente bloccarle mentre è aperto il programma di P2P TV.

4. Una volta che hai aperto la scheda degli sport, carica il canale 30 minuti prima dell’inizio. Per farlo ti basta cliccare sul nome dell’applicazione che vuoi usare vicino al canale che vuoi guardare. Ovviamente questa applicazione deve essere necessariamente installata sul tuo computer (punto 1). Se l’applicazione non apre i canali dal web, il nome di quest’ultima non apparirà più li sotto quindi avrete la necessità di aprirli dall’applicazione stessa.

5. Ricordati che i canali devono essere aperti circa 30 minuti prima della partenza dell’evento al fine di ricevere e condividere il segnale del canale in modo corretto, se così non fosse non riceverai sufficienti dati da un numero sufficiente di utenti, quindi l’evento non sarà visualizzato correttamente. Inoltre potresti sovraccaricare il canale (specialmente se altre persone fanno la stessa cosa) per alcuni minuti disturbando gli altri utenti che l’hanno caricato in tempo. Nell’elenco i links sono ordinati dal più consigliato al meno consigliato.

 

Se dopo aver provato a guardare molti eventi non riesci ancora a visualizzarli in modo corretto, assicurati di avere le porte aperte:

- Apri le porte sul firewall di Windows oppure ferma il Firewall. Puoi cercare su google come farlo.

- Se hai un router (un router è simile ad un modem ma è in grado anche di collegare più computer tra loro, più computer alla stessa connessione Internet) potresti dover aprire le porte che usano queste applicazioni. Se non sai come farlo, cerca su google le seguenti parole chiave: aprire porte “nome del vostro router”.

- Se hai un router ma hai solo un computer (e non una rete), la migliore opzione per usare le applicazioni P2P TV è far funzionare il router per un singolo utente, invece che in modalità più utenti. Per più informazioni cercate su google le seguenti parole chiave: unico account utente “nome del vostro router”.