7 siti di sfondi Android Homescreen

Il web è un archivio ricco di tanti tipi di cose utili per i propri cellularisiano essi iPhone, BlackBerry, Windows Phone 7 o Android: oggi, vi indicheremo qualche sito utile per trovare interessanti sfondi, soprattutto per dispositivi Android.

Interfacelift – È una delle più belle collezioni di sfondi Android: sono disponibili in formato desktop (anche dual monitor), netbook, tablet o altri. Non esiste tuttavia una versione mobile del sito, quindi sarà necessario ingrandire la dimensione del sito sul proprio smartphone, oppure, si può pensare di trasferire i file attraverso USB, Dropbox od altre soluzioni.

Zedge – Questo sito non solo offre una grande selezione di sfondi (ce ne sono veramente di alta qualità), ma permette anche di creare sfondi, aggiungere testo o ridimensionare gli schermi homescreen; sono del resto disponibili suonerie e giochi.

Mobile9 – È un sito dall’aspetto molto pulito, al cui interno si trovano tantissime cose da scaricare per cellulari e tablet: anche in questo caso, non mancano le suonerie. Per poter interagire sul sito, è necessario creare un account personale o selezionare il proprio tipo di dispositivo. A quel punto, viene visualizzata una pagina con download personalizzati.

Cellmind – Offre un’interessante selezione di sfondi, temi e suonerie per un gran numero di cellulari: gli stessi, sono suddivisi in varie categorie. Tra i marchi offerti, purtroppo, non figura HTC: materiale per i dispositivi di questa azienda non se ne trova.

Backgrounds App – È un’applicazione molto popolare tra gli amanti degli schermi, e, oltre ad essere molto apprezzata, si guadagna la sua fama grazie alla presenza di 24 categorie fotografiche ricche di immagini.

DeviantArt – Questo sito è ricco di sfondi molto preziosi, anche se non è molto facile trovarne per cellulari, se non facendo ricorso alla funzione di ricerca selezionando fotografie compatibili con i telefoni. All’interno della galleria del gruppo Sfondi Android, è possibile però trovare immagini molto interessanti. Non è forse semplice trovare sempre gli sfondi perfetti per i propri dispositivi, tuttavia, vale veramente la pena andare alla ricerca di immagini su DeviantArt, soprattutto perché offre oggetti di alta qualità.

Digital Blasphemy – è un sito molto famoso per gli sfondi 3D, tanti dei quali disponibili per coloro i quali si sono iscritti alla community. Ce ne sono, tuttavia, alcuni che possono essere scaricati liberamente per telefoni la cui risoluzione dello schermo sia di 320 x 480 pixel (sebbene siano statici). Per sfondi animati, invece, bisogna effettuare ricerche in LiveWallpapers.org

Buona ricerca tra i migliori siti!

Scritto da Davide Micheli