I 15 migliori software di hacking/sicurezza

1. Nmap
Penso che ognuno abbia sentito parlare di Nmap; di recente è uscita la versione 4.x.
Nmap (Network Mapper) è un sfotware gratuito ed open source per esplorare la rete o per effettuare dei controlli di sicurezza. Se la cava sia con network vasti che singoli host. Fornisce informazioni riguardo ai servizi attivi, ai sistemi operativi e ai firewalls attivi. Si trata di uno strumento semplice, per cui puo’ essere utilizzato sia da principianti che da professionisti.
Download
2. Nessus Remote Security Scanner
Recentemente è diventato closed source, ma rimane gratuito. Si tratta di uno scanner di vulnerabilità tra i più usati al mondo, utilizzato da più di 75.000 organizzazioni mondiali.
Download
3. John the Ripper
Questo è un password cracker molto veloce disponibile ufficialmente per 11 varianti di Unix, DOS, Win32,BeOS e OpenVMS. La funzione principale è quella di rilevare le password più vulnerabili.
Download
4. Nikto
Nikto è un buon scanner CGI, è open source e effettua scansioni contro svariati file, tra cui 3200 file molto pericolosi
Download
5. SuperScan
Una buona alternativa ad Nmap per windows; si tratta di un aggiornamento di SuperScan.
Download
6. p0f
Utility che identifica il sistema operativo dei computer che si connettono al nostro pc o di quelli a cui noi ci connettiamo.
Download
7. Wireshark
Un analizzatore del protocollo di rete che permette di visualizzare il frame di rete.
Download
8. Yersinia
Servizio web che permette di sfruttare le vulnerabilità presenti in alcuni protocolli layer 2
Download
9. Eraser
Software in grado di rimuovere completamente dati dal proprio pc sovrascrivendoli diverse volte, evitando che questi possano essere recuperati.
Download
10. PuTTY
Una semplice implementazione di Telnet e di SSH per Win32.
Download
11. LCP
Software per il recupero delle password per Windows NT/2000/XP/2003. Una buona alternativa ad L0phtcrack.
Download
12. Cain and Abel
Utility per il recupero delle password per sistemi operativi della Microsoft, tramite vari modi che non sfruttano semplici vulnerabilità di sistema, le quali si aggiustano facilmente.
Download
13. Kismet
Un programma che rileva le connessioni wireless e permette di infiltrarsi all’interno di queste. Funziona con quasi tutte le schede wireless.
Download
14. NetStumbler
Un buon strumento wireless per windows che permette di rilevare le reti WLAN con diverse funzioni tra le quali quella di rilevare i luoghi con poca copertura nella nostra zona, rilevare le reti che possono creare interferenze e analizzare le impostazioni della nostra connessione.
Download
15. hping
Un software un poco più avanzato per testare le vostre abilità TCP/IP. Supporta protocolli TCP, UDP, ICMP e RAW-IP e ha altre piccole funzioni che possono risultae interessanti.

Download

Scritto da Kynzo