I migliori sfondi per Android

Descriviamo in questo articolo le migliori applicazioni contenenti sfondi per Android HD. Ci sono un sacco di sfondi disponibili per dispositivi Android, ma spesso potrebbe essere difficile trovare i più belli. Non mancano, però, applicazioni sfondi per Android su internet, grazie alle quali poter trovare ciò che più si desidera. Il proprio dispositivo Android, sebbene funzioni in un modo molto simile al proprio computer, non sempre permette di sostituire lo sfondo molto facilmente, soprattutto perché non sempre gli sfondi che si trovano sono delle dimensioni esatte per il proprio telefono. Ecco a voi alcune applicazioni utili per trovare gli sfondi adatti al proprio telefono.

Backgrounds è l’applicazione più famosa ed usata sui telefoni Android, grazie anche alla presenza di oltre 10.000 sfondi per i vari dispositivi Android. Gli sfondi sono suddivisi per popolarità e categoria, con la possibilità di creare il proprio database di sfondi preferiti.

Zedge è un’applicazione che offre tanto sfondi quanto suonerie per Android: sebbene lo scopo principale di questa applicazione sia offrire suonerie Android, l’archivio degli sfondi comprende ben ventimila immagini, la cui navigabilità è semplice ed ottimale, grazie a delle categorie semplici da sfogliare. Zedge si trova gratuitamente nell’Android Market.

Flikie Wallpaper HD è un’applicazione il cui database è ricco di sfondi, ben 15.000. L’uso di Flikie è molto facile e piacevole, sebbene l’interfaccia grafica sia particolarmente pesante e gli effetti disponibili non siano supportati da tutti i dispositivi più vecchi. Flikie Wallpaper HD è un’applicazione disponibile gratuitamente.

Coveroid Wallpapers HD è un’applicazione molto simile a “Backgrounds”, considerando che il funzionamento è identico: anche quest’applicazione, offre sfondi archiviati secondo precise categorie e con il criterio della popolarità. Il database propone quasi 40.000 sfondi, con una funzione per condividerli o salvarli. Coveroid Wallpapers HD è un’applicazione gratuita nell’Android Market.

NFL/NBA/MLB Wallpapers, sebbene il nome possa far pensare ad altro, è un’applicazione che offre sfondi dedicati alle squadre più famose, con tanto di logo e sfondo Android. Si tratta di un’applicazione gratuita.

Cool Wallpapers HD è una galleria con 15.000 sfondi disponibili per il proprio dispositivo Android, con tanto di miniature, tra le quali vengono visualizzate nove anteprime. L’applicazione funziona molto bene con l’accelerometro, mostrando alcuni sfondi per pagina: il maggior svantaggio, comunque, è che gli sfondi vengono visualizzati in modo troppo lento. Cool Wallpapers HD è un programma disponibile gratuitamente.

HD Wallpapers è un po’ differente da tutte le altre applicazioni Android, perché presenta tutti gli sfondi come in un mosaico, un pannello presente sul proprio telefono. Il principale vantaggio di questa applicazione, è che offre la possibilità di navigare in modo rapido tra i tanti sfondi, senza perdere troppo tempo: le anteprime, tuttavia, talvolta potrebbero essere fin troppo piccole.

Superhero Wallpapers è un’applicazione che offre una grande collezione di applicazioni per Android, in cui l’oggetto è sempre la rappresentazione di sfondi basati sui fumetti o film. Si tratta di un’applicazione particolarmente popolare nell’Android Market, disponibile gratuitamente, e offre un database particolarmente ricco e differenziato.

Cambiare gli sfondi sul proprio dispositivo Android può essere molto comodo, con tutte le applicazioni disponibili nell’Android Market, dei quali, la maggior parte è disponibile gratuitamente: va inoltre tenuto presente che, la maggior parte di queste applicazioni, dispone di un gran numero di sfondi. A questo punto, non resta altro da fare che personalizzare il proprio telefono Android.

Scritto da Davide Micheli