I migliori sfondi per iPad [gratis]

pubblicato in: Apple, Grafica, News | 0

L’Ipad, molto probabilmente, è una delle migliori “cornici” portatili presenti sul mercato: di certo, è un computer, ma con il suo display da 9 per 7 pollici, è semplicemente adatto ad accogliere magnifici sfondi e, quindi, ecco perché andare alla ricerca dei migliori e gratuiti sfondi per iPad: per gustarsi semplicemente la bellezza della tecnologia e del design.

La risoluzione dello schermo è di 1024 per 768 pixel e ogni foto di quelle dimensioni sarà perfetta per ottenere magnifici sfondi per iPad. Ma se si volesse accedere a stupende foto, design e patter per il proprio iPad, allora, non resta altro da fare che affidarsi alle speciali e gratuite applicazioni che offrono una grande possibilità di scelta.

Wallpapers link allo store iTunes

L’applicazione che mi piace maggiormente si chiama semplicemente sfondi: contiene centinaia di migliaia di immagini a schermo intero, tra le quali, disegni, foto della natura, cartoni animati, e scatti fotografici sensazionali. L’applicazione contiene un filtro che permette di selezionare una delle tante categorie: ad esempio, colori, commedia, graffiti, universo, musica, eccetera. C’è così tanto imbarazzo della scelta in questa applicazione, che c’è proprio da divertirsi.

Per usare una fotografia come wallpaper, è sufficiente fare un clic sul pulsante per il salvataggio, che permette di inserire la selezione nella propria fototeca dell’iPad. Nella libreria delle fotografie, selezionare l’immagine che si desidera salvare, selezionando il pulsante con la freccia sul lato destro della libreria. In questa maniera, si avrà la possibilità di utilizzare l’immagine selezionata come sfondo per l’iPad: questo il sistema che funziona con tutte le applicazioni presentate in questa recensione.

È anche possibile passare alle impostazioni iPad dell’applicazione e selezionare la luminosità e gli sfondi: a tale proposito, bisogna selezionare il pulsante freccia che vi porterà alla raccolta di foto, e, da qui, è possibile selezionare un’immagine da usare come wallpaper per l’iPad.

Free Walls link allo store iTunes

Free Walls è un’altra elegante collezione di circa cento immagini, che spaziano dalla natura alle automobili, e varie soluzioni grafiche. Le immagini non sono suddivise in categorie, ma essendo in quantità limitata, è molto facile e selezionare ciò che si desidera salvare ed utilizzare.

200+ Romantic Papers link allo store iTunes

Romantic Papers è una collezione di immagini romantiche che sembrano molto dolci. Alcune immagini riportano il titolo di una poesia o una frase romantica. Questa applicazione è stata sviluppata originariamente per l’iPhone e l’iPod touch, e per questo motivo, le immagini hanno una risoluzione che non appare molto accurata come con l’iPad. Ma questo non deve dissuadervi dallo scaricare l’applicazione gratuita. Si tratta di una collezione perfetta per chi sta progettando di regalare l’iPad a qualcuno di speciale.

Backgrounds HD link all’iTunes Store

Backgrounds HD è molto simile a Wallpapers. È dotato di centinaia di immagini con tante categorie, tra le quali, ci sono fiori, spiagge, automobili, pattern, musica, fantasy e tecnologia. È anche possibile cercare le fotografie a parte dagli artisti. Tante di queste immagini sembrano provenire da Flickr e il gruppo DeviantArt, dove, sei invitato ad aggiungere la tua immagine di wallpaper.

A meno che tu abbia l’abitudine di cambiare il tuo wallpaper quattro o cinque volte al giorno, direi che scaricare queste applicazioni gratuitamente potrebber essere più che sufficiente per arrivare anche alla seconda o alla terza generazione di iPad.

Utilizzando queste applicazioni sarà possibile aggiungere molto più facilmente le fotografie a partire dai siti web, potendole importare molto più facilmente. Probabilmente nelle prossime versioni di iPad, Apple includerà una funzione che cambia automaticamente lo sfondo di tutti i giorni, ogni mattina, come si può già fare con il proprio Mac.