10 Programmi per scaricare video da youtube

postato in: How-To, Internet, News, Software, Video | 1

Un programma per scaricare video da Youtube è un ottimo aiuto per procurarsi del materiale multimediale, scaricandolo comodamente da questo sito così ricco di informazioni. Ecco che, quindi, nella scelta di un programma per scaricare video da Youtube vanno presi in considerazione diversi fattori: a qualcuno, potrebbe servire solo scaricare video, ad altri invece estrarre l’audio dai filmati, od altri ancora scaricare più video simultaneamente.

1) RealPlayer SP – Il media player che può scaricare video da Youtube: si tratta di un programma molto flessibile, il cui download dei video è molto comodo; attraverso un semplice clic, è possibile scaricare il proprio video, anche da siti differenti da Youtube.

2) xVideoServiceThief - Un programma che può scaricare più video YouTube simultaneamente: si tratta di un software dedicato a Youtube, che permette di pianificare i download.

3) Orbit Downloader – Un download manager ricco di funzioni: è un programma che permette di gestire differenti tipi di download, tra i quali video YouTube.

4) BS.Player – Il Media Player che scarica video YouTube: è simile a Real Player, ed è diventato molto popolare tra gli utenti.

5) Miro- Cerca e scarica video HD YouTube: è un programma che cerca video HD online, da visualizzare poi sul proprio computer; è un software molto versatile e userfriendly.

6) Vuze - Un altro software per scaricare video HD YouTube: è un programma gratuito, come Miro, che cerca e riproduce filmati HD presenti ovunque online, gestendo pure filmati YouTube.

7) VDownloader - Cerca e scarica video da Youtube: è un programma in grado di gestire download di video da tanti siti, essendo capace di ricercare i file e di scaricarli semplicemente.

8) TubeMaster++ – Scarica i video in streaming e convertili nel tuo formato preferito: è un programma che permette di catturare i video in streaming, senza troppi problemi, convertendoli poi nel formato preferito.

9) Free Video Zilla – Scarica i video in streaming da Youtube: perfetto per lavorare su YouTube, ma non solo: attraverso un semplice URL, avrai il tuo video su pc.

10) YouTube Downloader – Scarica e converti video da YouTube: è un programma tra i più semplici, per scaricare video da Youtbe, che permette pure di scaricare il video nel formato preferito, a seconda delle proprie necessità.