Smartphone Nintendo: non ci pensiamo!

Secondo le affermazioni del presidente di Nintendo, la società non ha progetti di produrre smartphone Nintendo.

Si sono susseguite molte voci a proposito di un’incursione nel mercato della telefonia da parte della Nintendo., particolarmente rivolte alle sue principali rivali, Microsoft e Sony, che entrambe si sono fatte spazio nel mercato degli smartphone.

il presidente della Nintendo ha tagliato corto dicendo che non c’è il desiderio di entrare nel mercato della telefonia, aggiungendo che raggiungeranno le tasche dei propri clienti senza dover aggiungere questo fattore aggiuntivo.

Nintendo è già nelle tasche di moltissime persone dopo l’enorme successo che ha avuto il lancio di Nintendo 3DS, in Giappone è stato esaurito dopo 24 ore dalla messa in vendita ed è stato preordinato da più di 120mila persone in GranBretagna dopo che è stato messo in vendita il 25 marzo.

Nintendo 3DS ha una connessione Wi-Fi, ma manca la connessione 3G o il segnale vocale, cosa che ha fatto infuriare coloro che vorrebbero tutti  i loro apparecchi portatili uniti in uno solo, come il Sony Ericsson Xperia Play.

Nintendo ha preso in considerazione a lungo la possibilità di entrare nel mercato della telefonia, ma, sebbene non ne siano disinteressati, i costi sarebbero troppo alti.

Scritto da patrizia.palugan