Fotocamera iPhone 5: un sensore da 8MP targato Sony

I commenti dal CEO della Sony suggeriscono che il sensore fotografico dell’iPhone 5 potrebbe essere un prodotto Sony. Durante un evento organizzato dal Wall Street Journal Sir Howard Stringer ha parlato a proposito degli impianti di produzionioe di sensori fotografici che si trovaro a Sendai, la città sensibilmente colpita dal terremoto e dallo tsunami il mese scorso.

Una delle nostre migliori tecnologie viene applicata nei nostri impianti colpiti dallo tsunami. Questi sensori vengono costruiti per essere montati sugli iPhone o sugli iPad della Apple. Comprano i nostri migliori sensori fotografici. Non significa qualcosa?

Significa certamente qualcosa. Soprattutto dato che la Aple non usa sensori targati Sony da molto tempo, un fatto che che  ha suggerito le congetture sul sensore da 8MP targato Sony montato sul nuovo iPhone 5.

Alcune voci ventilerebbero la possibilità che il prossimo iPod Nano possa essere caratterizzato da una videocamera e si spera che una videocamera migliore faccia la sua apparizione sull’iPad3, visto che quella dell’iPad2 ha una definizione bassa.

Se effettivamente Sony fornirà i sensori per il nuovo iPhone 5, potrebbe voler dire che ci sia del vero nelle voci che vorrebbero un ritardo del così anticipato iPhone5, vista la crisi che sta investendo il Giappone.

Scritto da patrizia.palugan