In crescita l’iPad 2 per il business

L’iPad non è solamente un apparecchio di largo consumo, ma sta diventando sempre più uno strumento popolare per gli affari. Qui di seguito alcuni sviluppi dell’uso dell’iPad anche nella versione 2 per il business:

Bizmo: si tratta di una piattaforma cloud per il business per iPad e iPhone touch. si caratterizza per la contabilità, time-tracking e la fatturazione. Potrebbe essere il primo business software che va dritto al cellulare senza creare nessun tipo desktop. Bizmo può essere interessante per le piccole aziende con uffici virtuali e manager che sono constantemente in giro per affari, ma ci sono anche molte opzioni per situazioni più stabili.

Good lancia il browser sicuro. Il browser permette un accesso sicuro alle risorse sul web protetto da un firewall organizzato, come Intranet di una società. Si caratterizza per i seguenti tratti di sicurezza:

  • separazione chiara della società dai dati personali, inclusi le cache del browser, segnalibri, cronologia e file scaricari;
  • criptaggio delle cache del browser, segnalibri, cronologia e file scaricati all’interno di contenitore di sicurezza di Good;
  • pulizia delle cache del browser, segnalibri, cronologia e file scaricati;
  • nessun buco nel firewall;
  • nessuna infrastruttura mobile VPN o nuovi elementi DMZ;
  • un criptaggio accanto all’altro per i data OTA.

Grazie a sviluppi come quelli sopra esposti più del 26% delle aziende (dai 1000 lavoratori in su) sta programmando di attrezzarsi con uno dei tablet touchscreen appena usciti, come l’iPad2 di Apple. Mentre, solo il 18% delle aziende più piccole sta pensando di farsi supportare dai tablet.

Scritto da patrizia.palugan