Microsoft lancia Internet Explorer 9

Internet Explorer è disponbile al dowload  da stamattina e rappresenta un enorme balzo in avanti per il re dei browser.

Già  a partire dalla betasi poteva notare un notevole cambiamento con una grande focalizzazione verso HTML5 e il consenso vincente del web e la compagnia è entusiasta di mostrare quanto merita il suo primato nel mercato dei browser.

Alla Microsfot affermano: “ciò che è cambiato dalla beta di Internet Explorer 9 è il numero dei partner che sono saliti a bordo. Abbiamo apportato alcuni cambiamenti agli standard e abbiamo anche  aggiunto un filtro ActiveX e alcuni cambiamenti nella privacy”.

Tra i più significativi cambiamenti riguardanti la privacy sono l’introduzione di Tracking Protection e la lista di Tracking Protection che sicuramente farà nascere alcuni dibattiti e l’aggiunta di un filtro ActiveX .

Gli altri cambiamenti includono il rigetto alle notifiche poco importanti, aumentado la priorità agli alert con priorità, tab in linee separate, aumentando lo spazio per gli open tab, e permettendo ai pinned site di avere più di una homepage.

Sarà sicuramente interessante stare a vedere se la nuova versione di Internt Explorer potrà vincere il braccio di ferro contro Chrome di Google o Safari di Apple, o anche il sempre più popolare Firefox.

Scritto da patrizia.palugan