Come calcolare il valore di un sito

Volete sapere quanto è il valore reale di un sito internet? La risposta reale è che, in realtà, non esiste un unico sistema per calcolare il valore di un sito. In pratica, esistono diversi servizi sviluppati da varie aziende, che tentano di offrire una risposta alla domanda di quanto possa valere un sito. Per calcolare il valore di un sito, però, non bastano alcune formule, perché rientrano in considerazione parecchi elementi. Qui di seguito, vi indichiamo un paio di siti attraverso i quali è possibile effettuare delle stime circa il valore di un sito.

Uno dei siti di valutazione presenti online è stimator , il quale indica i seguenti fattori per una valutazione: livello di influenza del dominio, il livello più alto di valore del dominio, il riconoscimento web, le classifiche web, il volume di traffico dati, l’indicizzazione delle pagine e i back link. Ognuno di questi elementi, certamente, ha un peso nell’elaborazione del risultato: ciò,
comunque, non è stabilito in modo chiaro e comprensibile. I responsabili del sito, invece, fanno riferimento ai risultati del sito sui mercati. Nella pagina about, Stimator sostiene che i calcoli si basano su informazioni raccolte nel reale dominio, valutando le transazioni, e il valore è calcolato in base ai fattori che determinano il successo dei siti web. Clicca qui per visitare il loro sito.

Scritto da Davide Micheli