Salvare la cronologia della chat di Facebook

Se stai cercando di ritrovare, per esempio, un numero di telefono che ti ha dato un tuo amico chattando su Facebook, o un indirizzo o in ogni caso vorresti rivedere delle cose che sono state dette durante le chat su Facebook, salvare le conversazioni può essere molto utile.

Una cosa che non mi è mai piaciuta di Facebook è il non poter salvare le conversazioni. Tutto ciò che abbiamo è un piccolo riassunto.

Usare un’estensione per Firefox o Google Chrome

Una cosa che va subito chiarita è che queste estensioni non sono macchine del tempo. Le conversazioni passate non possono essere recuperate in alcun modo.Scarica Facebook Chat History Manager come Firefox add-on o Google Chrome extension. Entrambe le versioni sono ancora beta.

Con Google Chrome, vai su Window -> Extensions -> [FbCHM] Options. Clicca su Get Facebook ID. A questo punto dopo il login a Facebook ti sarà dato il tuo ID Facebook, un numero. Copialo e conservalo, ti servirà dopo.

Con Firefox, vai su Tools -> Facebook Chat History Manager -> Get Facebook ID. A questo punto dopo il login a Facebook ti sarà dato il tuo ID Facebook, un numero. Copialo e conservalo, ti servirà dopo.

Con Google Chrome, vai su Window -> Extensions -> [FbCHM] Options -> Create Account.

Con Firefox, vai su Tools -> Facebook Chat History Manager -> Create Account.

A questo punto ci servirà l’ID Facebook che abbiamo copiato prima. La password può essere diversa da quella di Facebook, questo account non ha nulla a che fare con esso.

Una volta creato l’account l’applicazione lavorerà in background, salvando le conversazioni senza che tu te ne accorga. Cliccando sull’icona dell’estensione su Google Chrome potrai accedere alle conversazioni salvate.

Con Firefox invece dovrai visitare il seguente percorso: Tools -> Facebook Chat History Manager ->View History

Scritto da Alessandro