Film gratis su youtube

postato in: Internet, News, Video, Web 2.0 | 0

Dopo aver visto un paio di filmati che sollecitano l’introduzione, e successivamente l’inaugurazione di nuove sezioni con filmati a lunga durata e televisive, ancora, non è stato possibile prendere visione di questi nuovi sviluppi, sebbene si possano ritenere certamente positivi. Queste speranze, tuttavia, non sono confermate da fatti, soprattutto nell’immediato: secondo una notizia pubblicata da Mark Hachman, difatti, il progetto dei film gratis su youtube non decolla, perché non è stata creata una biblioteca con film. Ciò, oltretutto, è ancora più frustrante, se si pensa che gli utenti continuano a caricare parti di film sul sito, che rimangono visibili a tutti, nonostante gli sforzi di youtube per eliminarli.

È vero che parecchi film sono disponibili già su youtube (ad esempio opere di Alfred Hitchcock e Bobcat Goldthwait su tutti) e, inoltre, presenti in una veste più curata su Hulu. Coloro i quali cercheranno materiale video particolarmente recente o tipicamente disponibili da Blockbuster, resteranno indubbiamente delusi: soprattutto, ciò è anche accaduto durante le prime giornate in cui veniva offerto il servizio. Ma come vedere film gratis su youtube?

Non bisogna sottovalutare il seguente cavillo: se Youtube fosse serio circa l’opera di vigilanza sul materiale rubato o pubblicato illegittimamente, avrebbe certamente bisogno, come minimo, di una profondo revisione nel suo sistema di ricerca dei contenuti, affinché sia possibile qualificare ed eliminare ogni forma di abuso. Come stanno le cose oggi, l’unico modo per trovare ciò che ci interessa nella sezione film è andare alla ricerca alla cieca, perdendo parecchio tempo tra le pagine, con la speranza che poi si giunga veramente a visualizzare ciò che si vuole.

Un esempio è il seguente: per trovare i primi filmati di Werner Herzog, prima di arrivare a Joaquin Phoenix per poi giungere a Abel Ferrara, ci si può affidare a Youtube, dove ora, finalmente sono disponibili alcuni filmati streaming gratuiti; ma la ricerca è tutt’altro che semplice. Vi è mai capitato di vedere Fitzcarraldo, con Rescue Dawn che è stato precursore di Little Dieter Needs to Fly? Date un’occhiata, e troverete la divertente pazzia di Herzog, tipica degli anni ottanta, anche in Even Dwarfs Started Small.

Per poter dare un’occhiata a filmati di case di produzione che hanno deciso di stare al passo coi tempi, talvolta è possibile andare sui canali youtube propri, in cui si trovano alcuni filmati non disponibili altrove, ad esempio su Hulu, dove non ci sono film che siano troppo attempati, come quelli di Bradley Beesley e Margaret Brown, Okie Noodling e Be here to love me.