I migliori giochi gratis per iPad

I migliori giochi gratis iPad rivoluzioneranno il mondo dei giochi per computer, per sempre: dopo aver lanciato questo nuovo dispositivo, sono nati tanti giochi sviluppati appositamente per questo ultimo ritrovato della tecnologia. Con uno schermo mediamente largo e un processore in grado di lavorare bene, in rapporto alle proporzioni del dispositivo, molto più di quanto riescano a fare PSP, DS o l’iPhone. Si tratta di una forma di divertimento dove si inseriscono i gesti multitouch, le inclinazioni dell’accelerometro e delle pressioni sonore sufficientemente sostenute. Sono giochi che, col tempo, hanno iniziato ad acquisire una certa affidabilità. Di seguito, ecco una lista dei migliori giochi gratis per iPad.

  1. N.O.V.A. 2: Dopo essersi divertiti con la prima versione di questo gioco, N.O.V.A., non ci si potrà divertire di meno con la nuova versione: suddiviso in dodici episodi, il gioco offre un ambiente particolarmente curato, armi all’altezza della situazione e poteri speciali che aggiungono ancor più divertimento.
  2. Battle for Wesnoth HD: La nuova versione per iPad migliora notevolmente la concezione di touchscreen grazie ad una superficie più grande dello schermo; l’esperienza di gioco, in rapporto a quanto si può sperimentare con iPad vecchio, iPhone, PC, MAC e linux, e nettamente superiore. In questo gioco si trova una combinazione interessante tra tutte le caratteristiche tipiche dei giochi militari.
  3. Fieldrunners: Il gioco per iPad più atteso è finalmente stato rilasciato. La versione originale di questo gioco ha ricevuto, a suo tempo, i primi complimenti della critica per un gioco destinato ad iPhone. Buona la qualità della grafica, ad alta definizione, con effetti spettacolari e suoni di alta qualità.
  4. Mirror Edge per iPad: L’edizione iPad di questo gioco è spettacolare: un fullscreen con effetti grafici 3D magnifici e un’interfaccia intuitiva. È uno dei giochi iPad dove si può sperimentare la bellezza della velocità, e le sensazioni che l’iPad sa dare al riguardo, con una fedeltà molto alta rispetto alla versione ordinaria. È possibile giocare da soli o in modalità multiplayer, divertendosi molto.
  5. Asphalt: Il gioco è un esempio di ciò che significa creare qualcosa per divertire veramente: il divertimento è all’ennesima potenza, quando si sfidano altri utenti con iPad o con iPhone o iPod touch o giocatori online. Ci sono otto modalità di gioco differenti, che si possono svolgere in dodici ambientazioni casuali. Per tutti coloro i quali amano i racer arcade, indubbiamente, questo è un gioco da provare.

Scritto da Davide Micheli