Amazon compra LoveFilm

Amazon ha raggiunto un accordo per comprare la parte non ancora in suo possesso di LoveFilm.

Nel 2008 Amazon comprò una prima parte di LoveFilm, diventando l’azionista maggioritario, e attraverso LoveFilm acquisì anche parte del mercato tedesco e inglese del noleggio dei dvd.

Il vice Presidente di Amazon European Detail, Greg Greeley ha commentato così:

LoveFilm è diventato molto innovativo nel mercato del noleggio dei film in Europa e con l’avvento di LoveFilm player, ha avuto ancor più successo grazie allo streaming per un divertimento immediato. LoveFilm e Amazon si sono uniti in una forte collaborazione dal 2008 e prevediamo di un futuro innovativo e produttivo.

Amazon ha già un grande legame con LoveFilm International, ma è il ramo digitale che è destinato a essere il più redditizio nei prossimi anni ed è proprio ciò che Amazon sta prevedendo.

Simon Calver, CEO di Love Film International, ha commentato così la notizia:

L’accordo è il vincita per i membri che amano LoveFilm, per via del suo valore, scelta convenienza e innovazione nel home entertainment,

Con l’aiuto di Amazon possiamo aumentare i nostri clienti in tutta Europa.

La quantità di azioni comprate per avere il controllo totale della società è un netto 58%, che fa credere a The Guardian che Amazon abbia speso £200 milioni per l’acquisto della quota societaria.

Scritto da patrizia.palugan