HJ Split, spezzetta i files di grosse dimensioni

2008-01-23_174007.png

Questo e’ un programma che puo’ ritornare utile in molti casi, quando si vuole dividere un file di grosse dimensioni in tanti files di grandezza inferiore. Il programma ? disponibile per Windows e Linux.

Se avete un file molto grande e volete caricarlo su Rapidshare, non potete con la normale procedura. Se invece utilizzaste questo comodo software, potreste facilmente dividere (split) il file in parti da 100 MB l’una per poter eseguire il download di ognuna delle parti separatamente.

Se non avete un dvd a portata di mano e volete mettere un film molto grande su due cd, potrete tranquillamente farlo sempre grazie ad HJ Split.

Un programma che bisognerebbe avere sempre “a portata di usb drive” in quanto puo’ ritornare sempre utile, non necessita di installazione e la dimensione dell’eseguibile e’ davvero molto piccola.

N.B. Una volta divisi i files, dovrete ricongiungerli sempre con il medesimo programma (join) .

Download – Hj Split 2.3 per Windows

Download – Hj Split 2.3 per Linux

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.