Come accedere ai temi regionali nascosti in Windows 7

Windows 7 offre temi Aero specifici basati sulla lingua e sul luogo scelti al momento dell’installazione. In questo articolo cercheremo di capire come accedere ai temi nascosti relativi alle altre nazioni.

NOTA: LA PROCEDURA FUNZIONA SOLAMENTE CON LA VERSIONE INGLESE DI WINDOWS 7

Quando si inizia l’installazione di Windows 7, la prima cosa che viene chiesta è la lingua e la propria nazione. Windows in questo modo deciderà quali temi offrire.

Gli utenti italiani quindi potranno utilizzare il tema “Italia”, che ha come sfondi foto di diverse località della nostra penisola, mentre gli utenti con Windows in lingua inglese avranno sfondi con località del’Idaho, Oregon, etc.

Per accedere ai temi di altre nazioni è sufficiente copiare e incollare questo codice nella casella “Cerca programmi e file” del menù Start:

C:\Windows\Globalization\MCT

Nella cartella MCT gli utenti con Windows in lingua inglese potranno trovare temi relativi a Canada, Australia, Sud Africa e Gran Bretagna. Si possono usare solo gli sfondi oppure si può decidere di usare i temi completi entrando nella cartella “Theme”. Si possono aggiungere tutti i temi in modo da poterli scegliere dal pannello di controllo con un solo click.

Questo piccolo trucco ti permetterà di aggiungere qualche tema nascosto ma già disponibile. Per un’ulteriore scelta di temi visita il sito della Microsoft.

Scritto da Alessandro