Sieger, un’originale flashgame “distruggi il castello”

Quando sento “distruggi il castello” e “gioco di fisica”, la prima cosa che mi viene in mente è un altro gioco con la catapulta. Questi giochi sono sempre simili: si spara un proiettile verso un bersaglio che si è visto prima e poi viene nascosto, lo scopo è semplicemente provocare una quantità minima di danni, l’unico modo di colpirlo è indovinare la velocità e l’angolazione corretta.

Quando ho provato Sieger mi sono sorpreso. Pensavo già che fosse uno dei tanti ma quando ho visto che è in prima persona e che al castello si spara frontalmente ho cambiato subito idea e ho dovuto ammettere che ê molto divertente.

In realtà sembra più un gioco di fisica, non ci sono catapulte o simili ma si punta e si clicca, il computer fa il resto. In questo modo si può colpire esattamente dove voglio e devo preoccuparmi solo di trovare i punti migliori

Il gioco è rapido; in 5 minuti si arriva al livello 10/15, in ogni livello c’è anche un limite di colpi per ottenere una medaglia d’oro.
Non ci sono upgrade come in altri giochi ma al livello 5 si sblocca la “testa malata” che sarebbe tossica e uccide i soldati circostanti e più avanti si sblocca anche un esplosivo.
In alcuni livelli ci sono anche ostaggi da non uccidere, se li uccidete dovete rifare il livello.

Del gioco c’è la versione anche per iPhone, ma quella per Android dov’è??

Scritto da rrobin92