Firefox 4 beta mobile

I possessori di Android e Maemo sono i fortunati utenti che possono giocare con la beta della versione quattro del famoso browser Mozilla conosciuta anche come Fennec, per Windows Mobile rimane soltanto la versione alpha.
Questa attesissima beta uno punta ancora sulla gestione “electrolysis” per migliorare il rendering delle pagine web ma introduce anche il concetto dei “layer” che serve a rendere l’interfaccia utente maggiormente reattiva. Per gli smartphone compatibili c’è il supporto totale al multi-touch che permette di utilizzare meglio l’ingrandimento delle pagine.
Come nell’alpha di un mese fa la sincronizzazione dei dati, che permette di sincronizzare la cronologia, i segnalibri e le schede aperte e perfino le password presenti su un altro computer sincronizzato, è presente.
Per sincronizzare basta fare il login con l’account FirefoxSync per avviare la il trasferimento dei dati.
Mozilla ha reso Fennec ancora più completo. Infatti gli sviluppatori adesso possono creare add-on apposta per Fennec utilizzando HTML5, CSS e JS. Se volete contribuire scaricatelo, usatelo e segnalate i bug e se volete potete anche proporre nuove feature da includere nelle prossime versioni.

Scritto da rrobin92