Android per controllare gli organi del corpo umano

Ecco la nuova tecnologia che assegna un indirizzo ip ai nostri organi e manda rapporti sul telefonino.

Fra poco, per tutti coloro che soffrono di malattie croniche o patologiche, ci sarà un app. Non è ancora disponibile ma tra poco lo sarà!

Alcuni ricercatori olandesi sono riusciti, tramite una rete a corto raggio, a collegare un elettrocardiogramma a sensori al cellulare del paziente.
Sul telefono un applicazione monitora e registra le letture che l’elettrocardiogramma le invia e fornisce anche grafici sull’attività del vostro cuore. Se il vostro cuore dovesse fermarsi o funzionare male il vostro telefono, tramite 3G o wi.fi, contatterebbe immediatamente un medico o un servizio d’emergenza in base alla gravità.

Il progettista, Julien Penders, dice che alla rete possono essere connessi altri sensori per monitorare la condizione neurologica, la concentrazione degli zuccheri nel sangue, la quantità di alcol ecc..

Immaginate un mondo dove ad ognuno alla nascita viene installato un dispositivo simile… In questo mondo qualcuno dietro ad un pc saprebbe quando mentiamo, che attività fisica facciamo o addirittura potrebbe sapere quando ci sentiremmo suicida!

Scritto da rrobin92