Monitorare l’utilizzo del telefono con Stats per Android

Molti abbonamenti offrono pacchetti all inclusive, dove si ha una vasta gamma di opzioni come la quantità di messaggi, di traffico o di chiamate gratuite mensili.

Fino ad oggi mi sono sempre spinto verso questi abbonamenti con opzioni illimitate per sentirmi al sicuro da “sorprese” anche se alcuni provider mandano un sms per informare che abbiamo raggiunto il limite. Penso che a nessuno piaccia scoprire alla fine del mese che siamo andati oltre, con le ovvie conseguenze economiche.

Stats è un’applicazione gratuita che cerca di aiutare a mantenere sotto controllo la nostra situazione. Per raccogliere tutte le informazioni, lavora in background e registra ogni azione: dati in entrata e uscita, sms inviati e ricevuti, minuti delle chiamate effettuate e ricevute.

Stats permette di stabilire dei limiti che, quando raggiunti, segnala all’utente.
Oltre a queste preziose funzioni può essere sfruttato per analizzare i consumi dei singoli software, ad esempio per analizzare la quantità di dati trasmessa da skype basta controllare Stats, eseguire una chiamata e ricontrollare Stats dopo.

Stats è completamente gratis e non ha banner o altre pubblicità.

Scritto da rrobin92