I 4 migliori giochi per PC gratis

Esistono serie di giochi rinomate in tutto il mondo per i loro giocatori fidati e per la loro eccellenza. Questi sono i principali pilastri del gioco al dettaglio e, spesso, mostrano il forte contrasto in termini di qualità (o meglio, di bilancio) con i giochi gratuiti per i computer.

Sorprendentemente, i produttori degli stessi giochi hanno sondato bene il mercato del software gratuito e hanno pubblicato un buon numero di giochi gratis come bella sorpresa per i giocatori che utilizzano software liberi.

Qui di seguito quattro giochi di questo tipo, derivanti dalla popolare serie di giochi e disponibili gratuitamente.

Need For Speed World
In pochi decenni di giochi di corse, Need for Speed ha, di volta in volta, fissato lo standard di gioco di corse su strada, su tutte le piattaforme. Need for Speed non è solo un’installazione esclusiva per il PC ma è il primo MMORG (Massive Multiplayer Online Racing Game) nelle serie e disponibile gratuitamente.

In passato, “gratuito” significava una prova gratuita a livello basico. Tali restrizioni sono ora state rimosse. Il gioco è esteso attraverso un sistema di micro-transazioni per sbloccare le auto e le funzioni aggiuntive. Coloro che hanno già acquistato il gioco hanno ricevuto un piacevole numero di crediti.

Need for Speed World è un’installazione decente della serie – o lo ami o la odi. Aspettatevi irrealisticamente poliziotti stupidi e grafica semplice che consente di lavorare con velocità e adrenalina supplementari.

Company Of Heroes Online
Company of Heroes Online è basato sull’originale Company of  Heroes; un’applicazione di strategia epica in tempo reale che é stata votata come Gioco dell’Anno 2006 da PC Gamer, Computer Games Magazine, GameSpy, GameSpot, IGN e ha ricevuto un’impressionante serie di altri premi e nomination.

Il gioco è stato in versione beta chiusa fino all’inizio di questo mese, ed è ora aperto a tutti.

L’installazione online ha ricevuto una notevolmente buona accoglienza online anche dai primi critici di tutto il mondo, e contiene tutte le caratteristiche che ci si possono aspettare da un gioco di strategia online della II Guerra Mondiale, con una grafica eccellente e fluidità di utilizzo. L’aspetto migliore di tutti é che non ha bisogno di essere scaricata ma può essere riprodotta dal browser.

Everquest II Extended (Beta)
Everquest è un popolare MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game ) che è stato introdotto nel 1999. Everquest II doveva essere ambientato in un universo parallelo, o in un futuro alternativo nelle impostazioni del gioco. Non troppo tempo fa, Everquest II Extended è stato rilasciato in versione beta pubblica, come una versione di Everquest II gratuita da usare.

Questa versione offre un sistema di micro-transazioni e funziona parallela (leggi: utilizza server distinti) alla seconda  installazione ‘originale’, fino a EverQuest II: The Shadow Odyssey.

Il gioco ancora si concentra intorno all’avventura (completando le missioni e combattendo mostri) e consente di socializzare con altri giocatori. Le varie razze, classi di armi e il vasto mondo di Norrath vi intrattiene per un pò di tempo. È interessante notare che il download di Everquest II avviene con delle eleganti funzionalità di semi-streaming, in modo da poter entrare nel gioco più velocemente che mai.

Battlefield Heroes
Battlefield, la più nota del realistico sparatutto in prima persona Bad Company 2, che partì per un profondamente diverso tour con Heroes, una gioia, un’esperienza quasi comica.

Abbiamo trattato di Battlefield Heroes quando era ancora in versione beta chiusa. Il gioco è sempre lo stesso, un cartone animato divertente sui cecchini MMO della seconda guerra mondiale, con un numero di estensioni divertenti lungo la strada. Arruolatevi nell’esercito reale o nazionale, e andate a piedi o con uno dei tanti veicoli. Catturare abbastanza nodi e prenderli da mani nemiche permette di vincere.

Pensate che sia il miglior gioco di computer gratuito?
Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto!

Scritto da Monika6