Torrent Search – trovare file torrent velocemente

Non c’è molto da migliorare su BitTorrent. È un modo molto veloce per scaricare qualsiasi cosa, e poiché quello che tutti scaricano è anche in condivisione, è molto raro che un file scompaia per le persone a cui sono interessate.

A volte però, può metterti a dura prava trovare il file che stai cercando. Con molti differenti torrent trackers trovare un file significa spesso significa esplorarli tutti uno per uno prima di eventualmente trovare il file.

Gli utenti di Windows e Linux possono trovare sollievo da questo, però, grazie a Torrent Search.

Questo programma guarda attraverso una serie di trackers diversi per trovare il file che stai cercando, e con ricerche molto veloci per l’avvio.

Cosa fa
Avvia questo programma e vedrai un’interfaccia molto semplice – quasi spartana, si potrebbe dire. C’è davvero poco da fare se non digitare quello che stai cercando, ma quando lo fai visualizzerai velocemente i risultati:

I risultati possono essere ordinati da una delle colonne visibili, anche se sono sicura che per la maggior parte del tempo l’ordinamento “Seeders” è ciò che lavora meglio per te.

I risultati provengono da una varietà di diversi siti Torrent; guarda una lista dei plugin attuali qui. Mentre la comunità tracker è in continua evoluzione, è bello vedere un programma basato su un plugin di sistema facile da aggiornare.

Torrent Search non é un cliente; non puoi usarlo per scaricare file via BitTorrent.  Che cosa accade quando si fa doppio clic su un torrent nella tua ricerca dipende da come hai impostato il programma. Ci sono alcune opzioni:

Come puoi vedere, è possibile regolare il programma per lanciare il tuo cliente standard BitTorrent, o per salvare il file di una cartella specifica. L’ultima opzione può essere molto utile sestai utilizzando Dropbox per lanciare da remoto un download BitTorrent. Fallo e otterrai un modo veramente astuto per lanciare da remoto il download.

Scaricare
Troverai Ubuntu (. deb) e scarica Windows per il programma di sopra alla pagina di download di Torrent Search. Troverai anche il codice sorgente, se utilizzi una diversa distribuzione Linux e vuoi provare a compilare questo programma dalla sorgente.

Alternativa basata sul web

Se sei alla ricerca di uno strumento basato sul web simile a questo, ti consiglio vivamente di controllare  ScrapeTorrent, un sito web in grado di cercare subito in ogni grande tracker torrent. Certo, non scarica automaticamente i tuoi torrent da un determinato sito e vedrai molta più pubblicità su questo sito rispetto a quando utilizzi Torrent Search, ma funziona su Mac e questo potrebbe piacerti.

Conclusione

Sia che preferisci Torrent Search o ScrapeTorrent basato sul web è bello avere un posto dove andare per trovare qualsiasi file che stai cercando. Ti piacciono entrambi questi strumenti, o hai un altro strumento che preferisci? Condividi ciò che hai letto perché poi anche tutti gli altri lo sapranno.

Scritto da Monika6